Know-how
La comprensione delle esigenze del settore automotive da parte di Raccorderie TAA deriva da un profondo know-how, maturato affiancando quotidianamente i nostri clienti nello sviluppo dei nuovi progetti.
Raccorderie TAA produce raccordi attraverso lavorazioni meccaniche da barra e da forgiato, processando un’ampia gamma di materiali, tra cui acciai ad alta velocità, acciai inossidabili, ottone e alluminio.
Raccorderie TAA integra all'interno del ciclo produttivo trattamenti termici e superficiali, applicazioni di sigillanti, rettifiche, saldature e brasature.
Forniamo supporto al cliente per lo sviluppo dei prodotti in base alle specifiche progettuali. Lavoriamo con i clienti per ricercare sempre la migliore soluzione tecnico-economica, grazie all’esperienza maturata con i maggiori OEM, sin dalla fase di fattibilità, per soddisfare i requisiti prestazionali, dimensionali e produttivi per ogni progetto.
La puntualità delle consegne è garantita da un sito produttivo interamente connesso e conforme all'Industry 4.0, ogni singolo processo di produzione viene pianificato e tracciato tramite MES con il costante monitoraggio di ogni indice.
Tutte le fasi del processo produttivo sono automatizzate con isole robotizzate di carico e gestione automatica del truciolo con recupero e filtrazione dell’olio, a garanzia di un'elevata efficienza nella gestione dei volumi produttivi e della qualità.
Macchinari di ultima generazione garantiscono la massima flessibilità, permettendo di lavorare diametri da 5 a 65 mm, con quantità che possono variare da lotti prototipali a grandi volumi produttivi:
- Pluri-mandrini CNC
- Fantine mobili
- Torni CNC bimandrino a tre torrette
- TRANSFER meccanici e CNC, completi di isole robotizzate
- Sistemi di lavaggio
- Postazioni di saldatura a TIG, filo e saldobrasatura a cannello
La continuità produttiva è garantita da impianti gemelli per back-up.