Qualità

Responsabilità, eccellenza, innovazione e passione caratterizzano l’approccio di Raccorderie TAA nel mercato.
Il percorso qualità

La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo, un approccio in cui ogni processo viene analizzato e ottimizzato lungo l’intera catena produttiva, dalla progettazione ai servizi post-vendita.

Il nostro personale agisce come una squadra, motivato a crescere attraverso una formazione continua e incoraggiato a proporre nuove soluzioni orientate al miglioramento continuo. La produzione è quotidianamente supportata dal personale della qualità, a partire dalle attività di setup fino all'ultimo pezzo prodotto.

Selezioniamo accuratamente i nostri fornitori e li supportiamo attraverso un programma di crescita dedicato, integrando i migliori strumenti automotive per assicurare il completo controllo dei processi e delle forniture.

Laboratori

L'R&S e la qualità di Raccorderie TAA sono dotate dei più avanzati sistemi di test e controllo in grado di garantire la piena conformità della costruzione dei componenti, delle funzionalità e delle prestazioni.

Il laboratorio R&S esegue la validazione dei prodotti avvalendosi di macchinari di ultima generazione per eseguire test di vibrazione, impulsi, sovrapressione, scoppio, nebbia salina e cleanliness.

Il laboratorio metrologico è dotato di sistemi di controllo all’avanguardia come scanner ottici, sistemi di visione 3D, profilometri e CMM per i controlli delle lavorazioni e le qualifiche dei componenti.

Certificazioni

Il sistema di gestione della qualità applica le metodologie automotive in ottemperanza alle normative ISO 9001, IATF 16949, CSR avvalendosi di software dedicati per eseguire analisi e monitorare i processi.

Tutti i processi aziendali e l’intera catena di fornitura sono orientati al miglioramento continuo, con un focus particolare alla prevenzione di difetti e alla riduzione della variabilità, per garantire la massima capacità e continuità produttiva.

La serrata collaborazione con clienti e consulenti ci permette di estendere a tutte le aree di competenza i Core Tools Automotive, con l’applicazione di metodi e tecniche ad alto valore aggiunto sui prodotti e sui processi.